Sì, ma…

Davanti a prodotti ecologici o biologici ci si pone spesso la domanda “Sì, ma quanto costa?”, dando per scontato che usare prodotti eco-bio sia troppo costoso.

Dobbiamo ricordare che la produzione biologica ha dei costi  più elevati all’origine, poiché senza l’uso di pesticidi e concimi chimici la resa è minore, e la certificazione da parte degli organismi controllori è a carico del produttore.

Usare prodotti ecologici in alcuni casi costa un po’ di più, è vero (non sempre però!) ma è una questione di priorità: a che posto mettiamo la nostra salute, quella dei nostri cari e dei nostri figli? Non è forse comune il detto: prima di tutto la salute?

Spesso siamo disposti a spendere soldi per cose inutili, una borsa nuova, un nuovo cellulare, mentre  dovremmo preoccuparci di non avvelenare il nostro corpo più di quanto non faccia già l’aria che respiriamo in città…

La verità è che dovremmo passare dall’essere dei semplici consumatori al diventare consumattori, cioè attori responsabili nelle nostre scelte di consumo, eliminando tutte le cose superflue di cui ci circondiamo ed acquistando pochi prodotti ma di qualità.

Non dimentichiamo poi che spesso certi prodotti costano troppo poco perché a monte c’è un estremo sfruttamento del lavoro: non siamo forse noi i primi a lamentarci dei nostri stipendi troppo bassi? La manodopera a basso costo – con lo sfruttamento che ne consegue – fa sì che alcune tipologie di prodotti costino davvero poco rispetto a quanto dovrebbero: siamo sicuri che quello che acquistiamo sia davvero fatto con materie prime di qualità?

Noi di Terra Felice abbiamo fatto un lungo lavoro di ricerca al fine di offrirvi dei prodotti di qualità a prezzi accessibili, coniugando il benessere con la salvaguardia del portafogli…venite a trovarci e scoprirete che usare prodotti eco-bio non è poi così costoso come si pensa!